22 maggio 2018
Aggiornato 03:30
Strisce blu

Strisce Blu a Nizza Millefonti, continuano le polemiche: «Sindaca ritiri l'ordinanza»

In Circoscrizione VIII si torna a parlare dell'estensione della sosta a pagamento in alcune aree del quartiere Nizza Millefonti. Si infiamma la polemica

Strisce Blu a Nizza Millefonti (© ANSA)

TORINO - Si è tenuto ieri sera, mercoledì 14 febbraio il Consiglio della Circoscrizione VIII. Tra gli ordini del giorno è stato affrontata anche la delicata questione dell'estensione della sosta a pagamento in alcune aree del quartiere Nizza Millefonti. «La Circoscrizione VIII chiede alla Sindaca di ritirare l’ordinanza» ha affermato ancora una volta il presidente Davide Ricca, ribadendo la propria contrarietà già espressa nello scorso settembre con un ordine del giorno, e conclude: «Non si usi la Circoscrizione per giustificare le proprie scelte».

STRISCE BLU - L’Ordine del Giorno è stato integrato da un emendamento del Consigliere Alessandro Lupi che ha chiarito ancora meglio come la Circoscrizione non sia mai stata consultata come previsto da una Delibera del 2011. In Consiglio erano presenti cittadini, commercianti e rappresentanti dei lavoratori della Città della Salute, ai quali verranno assicurate, ha fatto sapere in passato l'assessore ai trasporti Maria Lapietra, tariffe agevolate nelle zone a pagamento adiacenti alle cinque strutture ospedaliere e il gran numero di persone intervenute lascia intendere quanto la questione sia fondamentale per la zona. L'Ordine del Giorno è stato approvato all’unanimità dei presenti, «Ben oltre la maggioranza che mi sostiene» ha affermato Ricca, «I cinque stelle non partecipano al voto (strano eh?)»

Ordine del Giorno

Ordine del Giorno (© Davide Ricca)