18 settembre 2018
Aggiornato 17:30

Collisioni 2018, annunciato un super ospite: a Barolo canta Lenny Kravitz

Il cantante americano si esibirà il 28 luglio a Barolo: prevendite dal 5 marzo
Lenny Kravitz si esibirà a Collisioni
Lenny Kravitz si esibirà a Collisioni (Collisioni)

ALBA - Lenny Kravitz canterà a Barolo per il decennale del festival Collisioni: l’ufficialità della notizia è stata data poche ore fa. Il celebre cantante americano si esibirà sabato 28 luglio. Le prevendite usciranno lunedì 5 marzo, a partire dalle or 11:00 sul sito ticketone.it.

COLLISIONI - Sarà una lunga estate calda all’insegna delle leggende del rock e delle grandi star italiane e internazionali che vedrà, in occasione dell’anniversario, un’edizione estesa di Collisioni. Dopo il consueto weekend con gli ospiti della letteratura, della musica e del cinema e il cartellone di appuntamenti dedicati ai wine and food lovers, in programma dal 29 giugno al 2 luglio, il festival proseguirà con molte altre sorprese nel mese di luglio. Il 2 luglio saranno i Depeche Mode ad esibirsi, mentre Lenny Kravitz si esibirà con la sua band sul palco del Main Stage del Festival Agrirock sabato 28 luglio.

CHI E’ LENNY KRAVITZ - In aggiunta al tour, Kravitz si sta preparando ad annunciare un nuovo album che dovrebbe uscire nella primavera 2018. Riconosciuto come uno dei più eminenti musicisti rock del nostro tempo, Lenny Kravitz ha trasceso generi, stili, razze e classi nel corso di una carriera ventennale. Influenzato da soul, rock e funk degli anni ’60 e ’70, questo autore, produttore e multi-strumentista ha vinto 4 Grammy Awards consecutivi oltre a stabilire il record per maggior numero di vittorie nella categoria «Miglior Performance Vocale Rock Maschile». Oltre ai suoi 10 album in studio, che hanno venduto più di 38 milioni di copie in tutto il mondo, questo Artista multidimensionale si è cimentato anche nel cinema apparendo nel ruolo di Cinna in «The Hunger Games» e «The Hunger Game: Catching Fire», che sono stati grandi successi al botteghino. Kravitz è comparso anche nei film acclamati dalla critica «Precious» e «The Butler».