Lo spot «silenzioso» di Appendino per il M5S fa infuriare il PD

La sindaca aveva detto di non voler fare campagna elettorale, ma un video uscito nelle ultime ore ha già fatto il giro del web

TORINO - Aveva detto di non voler intervenire in campagna elettorale e, di fatto, fino a ieri non ha rivolto alcun appello al voto. Ma è nelle ultime ore che Chiara Appendino ha infranto le sue intenzioni, con uno spot «silenzioso» e decisamente particolare. Nel video, girato da un professionista, si vede la sindaca schernire lo spot della deputata PD Silvia Fregolent. Appendino non parla, ma la sua faccia dice tutto. Non è chiaro se il video sia uscito intenzionalmente o meno, ma è subito diventato virale.

IL PD ATTACCA - Stefano Lo Russo, capogruppo del Partito Democratico, attacca: «Questa signora non è un'attrice ad un provino dell'Isola dei Famosi ma si chiama Chiara #Appendino ed è attualmente il massimo vertice istituzionale alla guida di una città di quasi un milione di abitanti che è stata capitale d'Italia e che si chiama Torino. È uno degli esponenti di punta del #M5S, citata a modello di governo da Di Maio, per cui fa campagna elettorale. Guardate e giudicate voi. Poi domenica, prima di votare, pensate bene in che mani è finita Torino e può finire l'Italia».