16 dicembre 2018
Aggiornato 14:30

Auto «impazzita» si schianta sul marciapiede: tragedia sfiorata in Borgo Vittoria

Alla guida dell'Audi senza controllo un signore anziano: stando a una prima ricostruzione, il piede gli sarebbe rimasto incastrato sull'acceleratore

TORINO - Un botto fortissimo, tanta paura e una tragedia sfiorata in zona Borgo Vittoria: poco dopo le 12, un’auto «impazzita» si è schiantata sul marciapiede dopo aver centrato in pieno un’altra vettura regolarmente parcheggiata. E’ successo in via Boccardo. Per fortuna al momento dell’incidente nessun pedone stava transitando sul marciapiede: se qualcuno si fosse trovato sul posto, le conseguenze avrebbero potuto essere terribili.

L’INCIDENTE - Stando a una prima ricostruzione, a perdere il controllo dell’auto, un’Audi bianca, sarebbe stato un signore anziano: uscito da un garage interrato con la rampa, gli è rimasto incastrato il piede sull’acceleratore. L’Audi, invece di frenare, ha proseguito la sua folle corsa fino all’impatto con una Opel gialla regolarmente parcheggiata, che è finita sul marciapiede, contro una casa. A bordo dell’Audi vi era una coppia di anziani, medicata sul posto. Nessuna persona è rimasta gravemente ferita. Alcuni agenti in borghese hanno chiuso la via, in attesa del carro attrezzi e della pattuglia della polizia municipale. La dinamica verrà analizzata dalla Squadra Infortunistica.