20 settembre 2018
Aggiornato 09:00

Il «Principi di Piemonte» chiude, ma nessuno sa per quanto: è mistero sulla riapertura

L'hotel chiuderà i battenti il 1° giugno, ma nessuno sembra sapere quanto potrebbero durare i lavori. I sindacati dei lavoratori chiedono di incontrare l'azienda
L'hotel Principi di Piemonte
L'hotel Principi di Piemonte (ANSA)

TORINO - Mistero all’hotel «Principi di Piemonte». No, non ci troviamo all’interno di un romanzo giallo ambientato in uno dei due hotel a cinque stelle di Torino. Il mistero è reale, perché il 1° giugno 2018 l’albergo di lusso chiuderà i battenti a causa di alcune opere di manutenzione necessarie. Se apparentemente non sembra esserci nulla di strano, in realtà qualcosa di anomalo c’è: non si sa quando il Principi di Piemonte possa riaprire.

LAVORI DI MANUTENZIONE - Il sito dell’albergo non accetta prenotazioni dal 1° giugno. Impossibile prenotare una camera anche il 31 dicembre 2018. L’hotel, che storicamente ospita i vip in transito a Torino, necessita di alcuni interventi di manutenzione esterna, ma pare che alcuni lavori possano essere eseguiti anche all’interno, dove il lusso trionfa sovrano. Potrebbe rimanere chiuso 3 mesi, 6 mesi, 9 mesi. Non lo sa nessuno. Parlare di allarme è forse prematuro, ma i sindacati sono in tensione e attendono di incontrare AtaHotels e i dirigenti di Principi di Piemonte. Un incontro che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane e che sarà utile a fare chiarezza sul futuro dei tanti dipendenti dell’hotel. E’ questione di tempo e il mistero dei Principi di Piemonte potrebbe presto risolversi.

Impossibile prenotare una camera

Impossibile prenotare una camera (© Principi di Piemonte)