23 ottobre 2018
Aggiornato 00:30

Scontro frontale nel sottopasso di corso Mortara, cinque persone ferite e circolazione bloccata

L’incidente è avvenuto alle 5.30. Dopo una prima iniziale chiusura totale del sottopasso, successivamente è stata interrotta solo la circolazione per chi arrivava da via Livorno verso corso Potenza
Incidente nel sottopasso di corso Mortara
Incidente nel sottopasso di corso Mortara (Diario di Torino)

TORINO - Incidente questa mattina, intorno alle ore 5.30, all’interno del sottopasso Donat Cattin di corso Mortara. Due Fiat Punto si sono scontrate frontalmente causando il ferimento di diverse persone: sono stati trasportati all’ospedale Gradenigo un codice verde e un codice giallo, mentre all’ospedale Maria Vittoria due codici verde e un codice giallo. In totale cinque tra passeggeri e automobilisti hanno avuto bisogno di essere medicati.

SOTTOPASSO CHIUSO - Per poter soccorrere i feriti e poter sgomberare la carreggiata dalle auto incidentate, in un primo momento è stato chiuso completamente il sottopasso. In un secondo momento è stata interdetta solamente la circolazione a chi arrivava da via Livorno verso corso Potenza. Infine, il sottopasso è stato completamente riaperto.

STATO DI EBBREZZA - Uno dei due conducenti, un uomo marocchino con altre tre persone a bordo, ha imboccato il sottopasso in contromano andando a scontrarsi contro l'altra Fiat Punto condotta da un nigeriano trasportato in ospedale in codice verde, che percorreva corso Mortara dalla rotonda di via Livorno, verso corso Potenza. Sono in corso accertamenti da parte della polizia municipale per verificare il tasso alcolico del primo automobilista, per il sospetto di guida in stato di ebbrezza.

Incidente nel sottopasso di corso Mortara

Incidente nel sottopasso di corso Mortara (© Diario di Torino)

Incidente nel sottopasso di corso Mortara

Incidente nel sottopasso di corso Mortara (© Diario di Torino)