Meteo | Meteo Torino

Meteo, la primavera si fa attendere: torna il maltempo a Torino

l peggioramento più marcato, fanno sapere i tecnici dell'ARPA si avrà dal tardo pomeriggio di domenica 8 aprile, con precipitazioni che potranno essere anche "localmente forti"

Meteo a Torino
Meteo a Torino (ANSA)

TORINO - Torna il maltempo in Piemonte. Dopo alcuni giorni di sole e massime oltre i 20 gradi in pianura, a partire da oggi, domenica 8 aprile, una depressione atlantica riporterà nuvole e piogge sul capoluogo piemontese. 

MALTEMPO - Il peggioramento più marcato, fanno sapere i tecnici dell'ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) - si avrà dal tardo pomeriggio di domenica, con precipitazioni che potranno essere anche "localmente forti" sulle zone montane e pedemontane del Torinese e del Cuneese; quota neve oltre i 1.600-1.800 metri. Lunedì invece potrebbe nevicare a quote più basse, fino 1.200 metri nel Cuneese, all'interno delle vallate delle Alpi Marittime. 

PIOGGIA - Piogge anche martedì 10 aprile, con possibili rovesci su alto Torinese, Biellese e Verbano, quota neve a 1.200-1.300 metri, zero termico in calo a1.600-1.700. A inizio settimana le massime non dovrebbero superare i 15 gradi in pianura e colline, i 5 ai 2.000 metri di altitudine. Torna a salire il rischio di valanghe.