Lavori sulla muratura dei Bastioni, da lunedì chiude l’area giochi dei Giardini Reali

Da lunedì 7 a venerdì 11 maggio compreso l'area giochi dei Giardini Reali inferiori (corso San Maurizio) dovrà essere chiusa al pubblico per consentire dei lavori sulla muratura dei Bastioni
L'area giochi dei Giardini Reali
L'area giochi dei Giardini Reali (Comune di Torino)

TORINO - Da lunedì l’area giochi dei Giardini Reali inferiori, quelli di corso San Maurizio, sarà chiusa al pubblico e lo resterà fino all’11 maggio compreso. Il provvedimento è stato preso per consentire i lavori sulla muratura dei Bastioni e l’intervento, appaltato dai Musei Reali, consentirà la pulizia e la messa in sicurezza del muro di cinta dell’antica fortificazione di Torino all'interno dei Giardini Reali, compreso il cavalcavia a fornice. Anche se i lavori interesseranno solamente la muratura verticale, sarà chiusa l’intera area per non creare interferenze pericolose con il pubblico. In particolare, sarà effettuata la pulitura meccanica della vegetazione e dei muschi infestanti e saranno rimossi i graffiti presenti prevalentemente nella parte bassa della muratura.

PIAZZA SAN CARLO - Sempre a partire da lunedì saranno riposizionate in piazza San Carlo le panchine rimosse in occasione del corteo del 1° maggio, che sono in fase di riverniciatura, visto lo stato di deterioramento della parte lignea.