Cronaca | falso allarme

C' odore di gas, i bambini si sentono male: evacuata l'elementare di via Mercadante

La scuola stata fatta evacuare in attesa che sul posto arrivassero i vigili del fuoco. L'allarme rientrato poco dopo

La Perotti di via Mercadante
La Perotti di via Mercadante (Google)

TORINO - Paura questo pomeriggio, intorno alle ore 14, alla Perotti di via Mercadante. Duecentosettanta bambini sono stati sgomberati dalle aule dopo che alcune insegnanti hanno iniziato a sentire odore di gas espandersi nelle classi.

FALSO ALLARME - Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, muniti di un innovativo dispositivo di sicurezza, hanno monitorato l’intero edificio e la zona circostante, senza riscontrare tuttavia, nessuna anomalia. E’ probabile, infatti, che all’interno della aule si sia scatenato un effetto domino a causa di alcuni bambini che hanno lamentato mal di testa e nausea. Secondo la ricostruzione dei pompieri, l’odore sentito dalle insegnanti e da alcuni bambini proverrebbe dal cantiere adiacente l’istituto le cui esalazioni si sarebbero spinte fino alla scuola.

IL PEROTTI TORNA ALLA NORMALITÀ - L’allarme è rientrato, mentre i bambini che lamentavano dolori alla testa e nausea sono stati trasportati su un autobus Gtt per essere visitati dai medici. Tutto si è, comunque, risolto nel migliore dei modi.