16 agosto 2018
Aggiornato 04:30

Weekend torrido a Torino, si sfioreranno i 30 gradi

Nella giornata di oggi, sabato 26 maggio, le temperature a Torino raggiungeranno i 30 gradi. Instabilità nel pomeriggio
Meteo a Torino
Meteo a Torino (ANSA)

TORINO - Sarà un week end caratterizzato dall’alta pressione e dal caldo estivo quello del 26 e 27 maggio. Le temperature, soprattutto nella giornata di oggi, potrebbero raggiungere anche i 30 gradi, come si evince dal bollettino meteorologico dell’Arpa. Non mancheranno comunque fenomeni di instabilità pomeridiana, tipici del periodo.

SABATO 26 MAGGIO - La giornata di oggi sarà caratterizzata da cielo generalmente poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi dalle ore centrali del giorno a partire dai rilievi, in rapido transito sulle pianure nel corso del pomeriggio. Venti deboli e rovesci solo a ridosso delle zone montane. A Torino la massima potrà raggiungere anche i 30 gradi.

DOMENICA 27 MAGGIO - La giornata di domenica sarà caratterizzata da un aumento della nuvolosità, soprattutto nel pomeriggio. Possibilità di rovesci non solo nelle zone montane, ma anche in pianura, benché di intensità moderata. Venti deboli. Le temperature si manterranno comunque molto alte, nonostante l’instabilità pomeridiana.