22 giugno 2018
Aggiornato 19:00

Gattino di un mese intrappolato in una baracca da giorni: un passante lo salva

Il piccolo miagolava da giorni ma, nonostante le richieste di intervento, nessuno ha provato a salvarlo. Solo uno sconosciuto passante ha deciso di non tergiversare, entrando nella baracca

Gattino di un mese intrappolato in una baracca da giorni: un passante lo salva (© Enza Tramontana)

TORINO - Miagolava disperato, sperando che qualcuno potesse sentirlo e liberarlo: è una storia a lieto fine quella che arriva da via Oropa e che vede come protagonista un piccolo micetto di appena un mese, salvato da uno sconosciuto passante.

LE RICHIESTE D’AIUTO - Il gattino è rimasto intrappolato tra due pareti di una sorta di baracca di via Oropa 44. Nonostante le diverse chiamate dei residenti a Enpa, Carabinieri, Vigili Urbani e Vigili del Fuoco, nessuno è intervenuto fino alle 20:00 di ieri sera, quando un passante ha agito d’istinto e ha salvato il micino, che ora sta benissimo. «Alle 20 di ieri sera abbiamo fatto un ennesima chiamata e abbiamo presidiato il luogo da dove provenivano i richiami disperati del micetto, decisi ad attendere l’arrivo dei Vigili del fuoco, i quali ci avevano promesso di inviare una squadra «non appena ce ne fosse stata una libera» ci racconta Enza, una delle signore che si è prodigata per il salvataggio del micino.

IL SALVATAGGIO - «Abbiamo atteso con fiducia circa due ore, fino a che, un passante sconosciuto, dopo pochi minuti di riflessione, ha sferrato un calcio alla parete che bloccava il gattino ed ha tratto in salvo il piccolo. Vorrei ringraziarlo, nel caso vi leggesse e vorrei ringraziare tutte le persone che si sono fermate ad aspettare i soccorsi» ci spiega. La titubanza nell’inviare una squadra da parte delle forze dell’ordine era dovuta al fatto che si trattasse di proprietà privata. Il passante ha agito d’istinto e ha così salvato una vita. Ora il piccolo sta bene e verrà adottato da persone che si prenderanno cura di lui.

Gattino di un mese intrappolato in una baracca da giorni: un passante lo salva

Gattino di un mese intrappolato in una baracca da giorni: un passante lo salva (© Enza Tramontana)

Supplemento alla testata giornalistica «Diario di Torino» registrata presso il Tribunale di Torino n. 21/2016 del 19/05/2016