18 giugno 2018
Aggiornato 13:00
Cronaca | Droga

Maxi sequestro di droga in zona Aurora: oltre 19 chili di «polvere bianca»

Nell'ultimo mese sono stati effettuati 41 controlli straordinari in tutta la città, che hanno portato a 14 arresti,22 denunce, venti chili di droga sequestrati e multe per 22mila euro per una trentina di negozi.

Questore di Torino, Francesco Messina (© ANSA)

TORINO - Un grosso carico di cocaina è stato sequestrato dalla polizia a Torino durante un controllo straordinario del territorio, disposto dal questore di Torino Francesco Messina, nel quartiere Aurora.  Nell'ultimo mese sono stati effettuati 41 controlli straordinari in tutta la città, che hanno portato a 14 arresti,22 denunce, venti chili di droga sequestrati e multe per 22mila euro per una trentina di negozi.

DROGA - I 19 chili di 'polvere bianca' sono stati stimati per un valore di circa 2 milioni di euro. La droga era nascosta in un trolley caricato su un'auto che si aggirava nei pressi dei giardini Madre Teresa di Calcutta. I due uomini a bordo dell'auto, un italiano residente in Olanda e un dominicano, sono stati arrestati. L'attività ha portato all'identificazione di 40 persone. «La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta», ha commentato il questore Messina.