18 giugno 2018
Aggiornato 15:00
Eventi & Cultura | Turin Coffee

Torino capitale del caffè: due giorni tra degustazioni e percorsi sensoriali

La due giorni dedicata al caffè è nata grazie a un'idea di Lavazza, Caffè Vergnano e Costadoro, che hanno coinvolto le torrefazioni locali e internazionali

Salone Internazionale del Caffè (© Turin Cofeee)

TORINO -  Amanti del caffè prendete nota: sabato 9 giugno avrà luogo la prima edizione del Turin Coffee, il Salone Internazionale del Caffè che fino a domenica 10 giugno porterà nel capoluogo piemontese, in piazza Carlo Alberto, torrefazioni ed esperti del caffè da tutta Italia. Percorsi sensoriali alla scoperta degli aromi del caffè, una mostra fotografica al Museo Lavazza, che aprirà le porte gratuitamente e ancora degustazioni e incontri: sono gli ingredienti della manifestazione che si chiude domenica 10 giugno.

CAFFE' - La due giorni dedicata al caffè è nata grazie a un'idea di Lavazza, Caffè Vergnano e Costadoro, che hanno coinvolto le torrefazioni locali e Sca Italy, acronimo di Specialty Coffe Associatione, autorità di riferimento per l'eccellenza del caffè a livello internazionale. La kermesse è inserita nel calendario del Bocuse d'Or Europe 2018.