21 novembre 2018
Aggiornato 09:00

Meteo a Torino: arriva il gran caldo, sole e temperature oltre i 30 gradi

A Torino in arrivo il caldo estivo: termometri oltre i 30 gradi, poche nuvole e piogge assenti. Le previsioni meteo del fine settimana
Caldo a Torino
Caldo a Torino ()

TORINO - E’ scoppiata l’estate e Torino, con l’ultimo weekend di giugno ormai alle porte, si appresta a vivere la prima vera ondata di caldo. Già oggi le temperature sono arrivate sino a 29 gradi, ma venerdì, sabato e domenica le previsioni meteo non sembrano avere dubbi: i termometri sfonderanno ampiamente quota 30 gradi, portando in città il primo vero caldo estivo.

METEO TORINO, LE PREVISIONI - Secondo le previsioni meteo, le giornate di venerdì, sabato e domenica saranno contraddistinte da sole e un caldo opprimente. Il picco si avrà nella giornata di sabato, con termometri capaci di toccare quota 33 gradi. Venti quasi assenti fino a sabato, poi molto forti a partire da domenica. Il primo giorno di luglio vedrà l’arrivo di Caronte sulla penisola italiana, ma l’anticiclone africano dovrebbe portare temperature roventi solo al centro sud. Almeno per il momento. A Torino intanto arriva il caldo estivo.