20 settembre 2018
Aggiornato 08:30

Oggi scatta la rivoluzione Gtt, addio biglietto cartaceo: la corsa singola a 1,70 euro

Oggi, 2 luglio, parte la rivoluzione tarifarria dei biglietti Gtt. Addio al biglietto cartaceo a favore dei supporti elettronici
Oggi scatta la rivoluzione Gtt
Oggi scatta la rivoluzione Gtt ()

TORINO - Scatta oggi, lunedì 2 luglio, la fase più importante e definitiva della rivoluzione tariffaria del trasporto pubblico. Da oggi poterete dire completamente addio allo storico biglietto di carta, il quale sarà sostituito da una gamma più dinamica e innovativa di ticket per i mezzi pubblici.

PARTE LA RIVOLUZIONE GTT - Una rivoluzione che era già iniziata lo scorso marzo quando era stata introdotta la possibilità di caricare il biglietto urbano sulla tessera elettronica BIP. Poi a maggio è stata attuata la seconda fase con la vendita dei nuovi biglietti Daily e Multi Daily 7 sulla smart card BIP. Dal 2 luglio si completa la vendita dei nuovi titoli di viaggio anche su smart card e su supporto cartaceo con chip (chip on paper). I vecchi biglietti continueranno ad essere validi e si potranno utilizzare fino al 31 luglio.

IL BIGLIETTO COSTA 1,70 EURO - Da oggi debutta quindi il nuovo biglietto City con validità di 100 minuti sulla rete urbana + suburbana (e una corsa in metro) al prezzo di 1,70 euro, acquistabile sia su smart card che su supporto chip on paper. Sempre da oggi non sarà più emesso dai parcometri il biglietto cartaceo di corsa semplice. Il biglietto Daily (valido fino al termine del servizio del giorno della prima validazione sulla rete urbana + suburbana e con viaggi metro illimitati) potrà essere acquistato sia su smart card a 3,00 euro sia su supporto chip on paper a 4,00 euro. Il MultiDaily7 (composto da 7 biglietti Daily utilizzabili in giornate a scelta sulla rete urbana + suburbana e con viaggi metro illimitati) è disponibile solo sulla smart card a 17,50 euro. Per tutte le informazioni vi consigliamo di leggere questo articolo.

LO SPORTELLO GTT - Il «caos» generale creato dalla sostituzione del biglietto cartaceo con i titoli di viaggio elettronici, ha reso necessario per GTT aprire temporaneamente lo sportello di corso Francia 6, in modo tale da facilitare la clientela e regolare meglio i flussi per l’acquisto delle smart card Bip / PYou. L'orario di apertura al pubblico è il seguente: 8.30-16.45 dal lunedì al venerdì.