Cronaca | Lavori in corso

Nuova area giochi al Parco di Vittorio, iniziato l’intervento da 120mila euro

Saranno completamente sostituiti i giochi per i bambini, sostituita la pavimentazione e ci sarà il miglioramento delle alberate

Lavori al Parco di Vittorio
Lavori al Parco di Vittorio (AxTO)

TORINO - E’ iniziata la riqualificazione dell’area giochi del Parco di Vittorio. A darne notizia è la sindaca Chiara Appendino che nella serata di ieri ha fatto una delle sue ormai celebri dirette Facebook con l’assessore all’Ambiente Alberto Unia, proprio in occasione dell’apertura del cantiere. Il parco, che si trova nel quartiere Mirafiori tra corso Traiano, via Passo Buole e via Bachi, sarà interessato da una riqualificazione da 120mila euro, finanziato grazie al progetto AxTO.

NUOVI GIOCHI - L’area giochi cambierà il suo volto grazie alla completa sostituzione delle attrezzature ludiche per i bambini dai 4 ai 12 anni tramite lo smontaggio e la rimozione dei giochi esistenti, ormai obsoleti e la pavimentazione antitrauma in gomma. Ma non solo: sarà fatta una larga manutenzione e il miglioramento delle alberate con interventi di potatura, mantenimento e sostituzione sia lungo i viali che nei giardini. Nessuna novità per quanto riguarda la videosorveglianza perché non è prevista l’installazione di alcun impianto.

LA SINDACA - Felice di dare la notizia dell’avvio dei lavori la sindaca Chiara Appendino, la quale ha anche spiegato: «La scelta è stata quella di non fare un grande intervento ma tanti piccoli interventi. Molte famiglie ci chiedono di risistemare le aree giochi perché molte sono in stato non ottimale. Questa di Parco di Vittorio è una di quelle e quindi sarà riqualificata e sistemata e sostanzialmente restituita alla cittadinanza».