Cronaca | sport

Cristiano Ronaldo alla Juve, è ufficiale: al Real Madrid un'offerta di 105 milioni

Il campione dovrebbe, tuttavia, rimanere in Grecia per le sue vacanze almeno fino a fine settimana

Cristiano Ronaldo alla Juve, è ufficiale
Cristiano Ronaldo alla Juve, è ufficiale (ANSA)

TORINO - Finalmente è realtà: Cristiano Ronaldo è, a tutti gli effetti, un giocatore della Juventus. Dopo le varie indiscrezioni trapelate in questi giorni, compresa la futura abitazione che il campione avrebbe scelto sulla collina torinese, è arrivato anche il via libera del Real Madrid per la cessione dell’attaccante portoghese.

RONALDO ALLA JUVE - L’accordo, già accettato da Florentino Perez, parla di una cessione pari a 105 milioni di euro. Pochi minuti fa è arrivata anche l'ufficialità da parte del Real Madrid con un comunicato nel quale sottolinea che il club «in accordo con la volontà e le richieste avanzate dal giocatore, ha raggiunto un'intesa per il trasferimento del giocatore alla Juventus». I tifosi bianconeri sono, giustamente, in fibrillazione. E’ probabile, tuttavia, che dovranno attendere ancora un po’ prima di vedere Cristiano Ronaldo varcare il confine italiano. Il campione dovrebbe rimanere in Grecia per le sue vacanze almeno fino a fine settimana.

UN NUOVO CICLO - Il giocatore portoghese ha scritto una lunga lettera pubblicata sul sito del Real. «E' arrivato il momento di percorrere una nuova strada nella mia vita e per questo ho chiesto al Real di accettare la mia cessione. Il Real ha conquistato il mio cuore e non smetterò mai di dire grazie: ma ho riflettuto molto e so che è arrivato il momento di cominciare un nuovo ciclo».