21 ottobre 2019
Aggiornato 01:30
Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ha scelto l'auto, per lui una Jeep «speciale» da 130mila euro e 700 cavalli

Il primo giorno torinese lo ha passato a bordo della sua nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk, un Suv regalato dallo sponsor. Sotto il cofano un motore da 700 cavalli per una velocità massima di 290 chilometri orari

TORINO - Mentre continua la caccia alla casa scelta da Cristiano Ronaldo per il suo arrivo alla Juventus - sempre ammesso che l'abbia già scelta - in molti hanno notato un altro particolare che fa del campione portoghese un personaggio unico. Lo sponsor della Juventus, è cosa nota, è Jeep e non a caso a tutti i giocatori è stata regalata una Grand Cherokee, il "pezzo" forte della casa. Ma Ronaldo non poteva essere come gli altri e infatti la sua Jeep è diversa: per lui è stata confezionata sì una Grand Cherokee, ma nella versione Trackhawk da ben 700 cavalli di potenza massima. Un gioiellino da oltre 130mila euro.

IL SUV DI RONALDO - Potrebbe essere stato lo stesso Ronaldo a chiedere la sua Jeep così. Il colore scelto è il grigio metallizzato «Billet», ha i cerchi in lega da 20 pollici satinati e i rivestimenti per l'interno sono in pelle color tabacco. Il motore è quello che fa la differenza: oltre ai 700 cavalli già citati, si parla di una spinta V8 di 6.2 litri che spinge il Suv da 0 a 100 chilometri orari in appena 3,7 secondi. Velocità massima? Dalla casa dicono 290 chilometri orari.

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk (© Jeep)

PARCO AUTO INFINITO - La Jeep Grand Cherokee Trackhawk si aggiunge a una delle collezioni più costose al mondo in possesso di Cristiano Ronaldo. Pare che una delle difficoltà nel trovare casa sia data proprio dal numero delle sue auto, difficili da sistemare in un garage qualsiasi. Parliamo di vetture come Bugatti Chiron e Veyron, Ferrari 599 GTB e GTO, Rolls-Royce Ghost, Lamborghini Aventador e Porsche Carrera 911. Forse alla fine la spunterà, anche per questo, la Mandria.