18 ottobre 2019
Aggiornato 01:00
Cronaca

Ferrero cerca 90 assaggiatori di Nutella e dolci: nelle Langhe il lavoro dei sogni

Nessuna esperienza richiesta, ma obbligo di partecipare a un corso di formazione retribuito: l’offerta di lavoro perfetta per ogni goloso è ora realtà

TORINO - Immaginate per un momento la questa giornata di lavoro decisamente particolare e unica: trascorrere la giornata assaggiando cacao, granella di nocciole e semilavorati dolci di marca Ferrero. L’assaggiatore è sicuramente il mestiere dei sogni di ogni goloso. Bene, abbiamo una ottima novità per voi: Ferrero, azienda dolciaria piemontese, è alla ricerca di 90 giudici sensoriali per l’attività di degustazione dolciaria.

L’OFFERTA DI LAVORO DA ASSAGGIATORE - L’annuncio è stato pubblicato da Openjobmetis, azienda per il lavoro, che ricerca per Soremartec Italia Srl (la società che si occupa della ricerca e dello sviluppo in Ferrero), novanta persone. La sede di lavoro è ad Alba, cuore pulsante di Ferrero. L’esperienza richiesta? Nessuna, anzi: l’azienda offre un corso di formazione retribuito, con inizio a settembre e della durata di tre mesi. Un corso che si pone l’obiettivo di educare il senso dell’olfatto e del gusto, migliorando la dialettica per quanto riguarda il tema degli assaggi. Una volta terminata la fase di formazione, gli assaggiatori ritenuti idonei saranno assunti con un contratto in somministrazione duraturo con un impegno part time di due giorni alla settimana di due ore. 

L'annuncio di lavoro

L'annuncio di lavoro (© OpenJobMetis)