19 ottobre 2019
Aggiornato 11:30
CRONACA

Dramma a San Gillio, auto investe e uccide due cavalli: fantino grave al Cto

Nell'incidente è rimasto ferito un uomo di 60 anni, il conducente dell'auto e anche una donna che era in sella al cavallo. Per gli animali non c'è stato nulla da fare

SAN GILLIO - Un terribile incidente si è verificato ieri sera a San Gillio: un'auto ha investito in pieno due cavalli e i relativi fantini in via La Cassa. Entrambi gli animali sono morti, uno sul colpo mentre uno è stato soppresso poco dopo dai veterinari dell'Asl To3. Uno dei fantini, un uomo, è gravissimo al Cto mentre la donna che era in sella all'altro animale è rimasta ferita ma non è grave. Anche il conducente dell'auto, una Fiat Punto andata distrutta, ha riportato ferite.

L'INCIDENTE - Stando a una prima ricostruzione, i cavalli stavano rientrando presso il maneggio Corteira di Alpignano. Il cavaliere grave è un uomo di 60 anni residente a Druento: in questo momento si trova al Cto e lotta tra la vita e la morte. Le altre persone coinvolte nell'incidente sono il conducente della Punto, un ragazzo di 24 anni di Givoletto e una donna 48enne di Alpignano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che indagano sull'incidente costato la vita a due cavalli.