21 ottobre 2019
Aggiornato 02:00
Kaos

E’ morto avvelenato Kaos, il cane eroe del terremoto di Amatrice

L’animale è stato ucciso da ignoti con del veleno letale. Su Facebook il messaggio del suo istruttore: «Amico mio, lasci un vuoto incolmabile…»
E’ morto avvelenato Kaos, il cane eroe del terremoto di Amatrice
E’ morto avvelenato Kaos, il cane eroe del terremoto di Amatrice ANSA

L’AQUILA - L’Italia piange Kaos, il cane eroe di Amatrice: il pastore tedesco, specializzato nel cercare dispersi e salvare vite umane, è stato ucciso nel suo giardino di casa con del veleno letale che purtroppo non gli ha lasciato alcun scampo.

KAOS AVVELENATO E UCCISO - A dare l’annuncio della scomparsa di Kaos è stato il suo stesso istruttore, Fabiano Ettorre: «Ciao amico mio! Hai lasciato un vuoto incolmabile per mano di una persona meschina… continua il tuo lavoro lassù continua a cercare dispersi, a salvare vite umane». Kaos, un vero e proprio eroe, si era distinto nella ricerca delle persone durante il terremoto di Amatrice e Campotosto. Non è chiaro chi abbia avvelenato il cane e il perché l’abbia fatto. Ultimamente, terminato il suo impegno nelle zone terremotate, Kaos si era comunque distinto in alcune operazioni di salvataggio come il ritrovamento di un uomo di Roio.

IL MESSAGGIO DELL’ISTRUTTORE - Affranto dalla scomparsa del suo animale e del suo amico a quattro zampe, Fabiano Ettorre ha affidato a Facebook tutto il suo sgomento: «Non provare odio per chi ti ha fatto ciò, anzi se un domani avrà bisogno aiutalo sii superiore e quanto ti guarderà negli occhi e vedrà che sei tu il suo Salvatore morirà lentamente da solo. Kaos ne abbiamo viste tante, aiutati tanti e tanti non ci siamo riusciti. Hai lavorato giorno e notte, quando è servito non ti sei mai risparmiato… sei stato un amico fedele abbiamo condiviso e diviso casa, divano, tutto… Corri amico mio corri non ti fermare un giorno ci abbracceremo nuovamente». Un messaggi pieno d’amore per rispondere all’odio delle persone, al momento ignote, che hanno avvelenato e ucciso Kaos. Il cane eroe di Amatrice.