20 novembre 2018
Aggiornato 16:30

Auto parcheggiata davanti allo scivolo per disabili: uomo in carrozzina prende a bastonate il conducente

Il disabile, a bordo del suo scooter elettrico, si è visto la strada sbarrata da un’auto ma non si è rassegnato: ha preso un bastone e ha iniziato a colpirla, poi si è scagliato contro il proprietario
L'auto parcheggiata davanti allo scivolo per disabili
L'auto parcheggiata davanti allo scivolo per disabili ()

VINOVO - Ha visto lo scivolo per disabili ostruito da un’auto e ha pensato di prenderla a bastonate per «vendicarsi» del torto subito. Attimi parecchi concitati a Vinovo, dove un disabile su uno scooter elettrico, simile a una carrozzina, ha letteralmente preso a bastonate l’auto (e il proprietario) che gli impediva di muoversi liberamente.

L’EPISODIO - Una barriera architettonica indesiderata e di troppo: è per questo motivo che l’uomo è andato su tutte le furie e, vistosi bloccare lo scivolo, ha preso un bastone e ha iniziato a colpire la vettura davanti a sé. Il rumore ha destato l’attenzione del proprietario della macchina che si trovava poco distante, un ragazzo italiano. Quando quest’ultimo si è avvicinato all’auto per far smettere il disabile, l’uomo sullo scooter elettrico ha iniziato a colpirlo: per placare gli animi sono intervenuti la moglie del disabile e i carabinieri. La situazione è rientrata nella normalità e non è stata sporta alcuna denuncia, visto che la donna ha chiesto di poter pagare i danni cagionati dal marito disabile.