20 ottobre 2018
Aggiornato 08:00

L’uragano Florence «prolunga» l’estate, le temperature schizzano verso l’alto: le previsioni

A pochi giorni dal cambio di stagione, le previsioni non lasciano spazio a dubbi: l’autunno si farà attendere, l’estate non ha alcuna voglia di lasciare Torino
L’uragano Florence «rimanda» l’estate, le temperature schizzano verso l’alto: le previsioni
L’uragano Florence «rimanda» l’estate, le temperature schizzano verso l’alto: le previsioni (ANSA)

TORINO - L’estate è finita. Anzi no. Forse. Sono settimane di meteo decisamente folle in tutto il Piemonte, con temperature alte che si alternano a rovesci e cali di valori registrati dai termometri. A complicare un quadro già di per sé complicato, nelle ultime ore si è aggiunta un’altra variabile: l’uragano Florence. Nonostante la distanza infatti, il fenomeno atmosferico potrebbe condizionare la settimana in corso. Vediamo come.

METEO A TORINO, LE PREVISIONI - Le previsioni della settimana parlano chiaro: le piogge si esauriranno nella giornata di oggi, lunedì 17 settembre. A partire da domani il tempo migliorerà almeno fino a domenica 23, con sole caldo e temperature massime vicine ai 30 gradi. In questa settimana non sono previste precipitazioni. Insomma, l’autunno si farà aspettare ancora per un po’: l’estate non ha alcuna voglia di lasciare Torino.

La spiegazione del rialzo delle temperature di Andrea Maccagno, dal gruppo Weather Report Centro Meteo Piemonte

La spiegazione del rialzo delle temperature di Andrea Maccagno, dal gruppo Weather Report Centro Meteo Piemonte (© Facebook)