15 dicembre 2018
Aggiornato 17:30

Tir contro il pilone di un ponte sulla provinciale: paura e tecnici Ativa sul posto

L'incidente è avvenuto sulla provinciale 56, all'altezza dell'area di servizio di Viverone Nord: i tecnici Ativa, con i vigili del fuoco, valutano la staticità del ponte
Tir contro il pilone di un ponte sulla provinciale: paura e tecnici Ativa sul posto
Tir contro il pilone di un ponte sulla provinciale: paura e tecnici Ativa sul posto (ANSA)

SANTHIA - Un brutto incidente stradale si è verificato questa notte sulla provinciale 56: un tir si è schiantato contro il pilone del ponte che scavalca il raccordo autostradale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto il conducente del mezzo rimasto intrappolato nelle lamiere: si tratta di un cittadino sloveno di 54 anni, in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

L’INCIDENTE - L’incidente è avvenuto vicino all’area di servizio di Viverone Nord. Ingenti le ripercussioni sul traffico, rallentato a causa della presenza del mezzo e della presenza dei tecnici di Ativa, società che gestisce la tratta: i lavoratori, insieme ai vigili del fuoco, hanno verificato per ore la staticità del ponte, poi hanno deciso di aprire la bretella autostradale. La dinamica è al vaglio della polizia stradale di Torino, intervenuta per dare supporto.