20 ottobre 2018
Aggiornato 08:30

Barman in gara per il «cocktail futurista»

Torino ospiterà il 18 ottobre la «Gran Serata Futurista» del concorso Miscelatore Record: dieci barman in lizza prepareranno le loro originali polibibite al Museo dell'Automobile
Barman in gara per il «cocktail futurista»
Barman in gara per il «cocktail futurista» (ANSA)

TORINO - Bartender in gara per vincere il titolo italiano per il cocktail più sorprendente, anzi provocatorio. Torino ospiterà il 18 ottobre la «Gran Serata Futurista» del concorso Miscelatore Record: dieci barman in lizza, da nord a sud dell'Italia, prepareranno le loro originali polibibite al Museo dell'Automobile, nella finale per la prima volta aperta al pubblico.

PUBBLICO «PROFANO» - Il concorso si ispira proprio al Futurismo, il movimento artistico e culturale che a Torino «si estese - spiega Roberto Bava, amministratore delegato di Cocchi, l'azienda organizzatrice - anche alla cucina e al bere. I miscelatori devono celebrare la velocità e l'abilità di rendere la Miscelazione Futurista fruibile e comprensibile a un pubblico 'profano'».

GIURIA TECNICA - Il premio sarà assegnato da una giuria tecnica, mail pubblico potrà assegnare a sua volta un riconoscimento alla polibibita più originale. Per partecipare alla serata è necessario iscriversi a questo link.