13 dicembre 2017
Aggiornato 08:00
Lavori per il Passante Ferroviario

Partono i lavori del Passante in via Santarosa: traffico in tilt per due settimane in piazza Statuto

Fino al 2 febbraio un nuovo cantiere bloccherà il traffico in piazza Statuto per permettere i lavori in via Santarosa. Le auto dirette verso piazza XVIII Dicembre saranno fatte passare da corso San Martino

TORINO - Dal Comune di Torino chiedono di pazientare per un paio di settimane. I lavori per il Passante Ferroviario fino a inizio febbraio interesseranno via Santarosa nel tratto compreso tra piazza Statuto e via Boucheron: pochi metri certo, ma tanti da rendere impossibile alle auto arrivare direttamente in piazza XVIII Dicembre e costringendole, con non poca difficoltà, a passare da corso San Martino.

Tra due settimane si inverte senso di marcia
Alla fine di questo nuovo cantiere la situazione non sarà più quella precedente. Da piazza Statuto rimarrà impossibile arrivare direttamente alla stazione di Porta Susa svoltando a destra in via Santarosa perché da lì le vetture circoleranno in senso opposto. Di fatto sarà già aperto il controviale, anche se in una prima fase a utilizzarlo saranno gli automobilisti provenienti da corso Inghilterra grazie a un'apposita bretella che avrà origine in via Grassi.