19 agosto 2017
Aggiornato 15:00
Cronaca

Rivoluzione a due passi da Porta Nuova, ecco cosa nascerà al posto dell'hotel NH Ligure

Dopo anni di degrado e abbandono, sono iniziati i lavori di ristrutturazione del palazzo ottocentesco che per anni ha ospitato la struttura alberghiera in piazza Carlo Felice

TORINO - Sono cominciati i lavori di ristrutturazione del palazzo ottocentesco che per anni ha ospitato l'Nh Hotel Ligure, in piazza Carlo Felice. La struttura, ormai abbandonata da diverso tempo, era diventata il simbolo del degrado: calcinacci ovunque, serrande abbassate e sporcizia.

Dal degrado alla rinascita
Una vera e propria odissea, un pessimo biglietto da visita per i tanti viaggiatori torinesi e non che ogni giorno, una volta usciti dall'adiacente stazione di Porta Nuova, si trovavano davanti a un luogo abbandonato al proprio destino. 
Da qualche giorno, decine di operai sono al lavoro per ristrutturare e riqualificare un palazzo comunque bellissimo. Cosa sorgerà al posto dell'ex Nh Hotel Ligure? Secondo le prime indiscrezioni l'edificio dovrebbe ospitare una quarantina di appartamenti, un bar, un ristorante, una birreria e tre negozi: due dei quali sarebbero già stati prenotati da una famosa catena di elettrodomestici. Il tutto per un costo complessivo di circa 10 milioni di euro.