25 giugno 2017
Aggiornato 19:00
Il nuovo acquisto

Mercato Juve: Benatia sbarca a Torino, mattinata di visite al J Medical

Alle 11.20 l’arrivo del difensore marocchino proveniente dal Bayern Monaco. E’ il terzo acquisto dei bianconeri dopo Pjanic e Dani Alves

TORINO - Visite mediche e primo bagno di folla questa mattina per Mehdi Benatia, terzo acquisto estivo della nuova Juventus.

Test medici prima della firma
Il difensore marocchino, occhiali scuri e camicia bianca, è arrivato al J Medical intorno alle 11.20. Ad attenderlo circa una cinquantina di tifosi, che ne hanno subito approfittato per scattare qualche selfie con il nuovo arrivato. Al termine degli accertamenti clinici, Benatia si dirigerà in sede per firmare il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni.

Due anni difficili in Germania
Il giocatore torna quindi in Italia - dove aveva già vestito le maglie di Udinese e Roma - dopo due stagioni piuttosto tribolate al Bayern Monaco, con appena 46 presenze totali nonostante il club tedesco lo avesse pagato 30 milioni nell’estate 2014. Un’operazione che si è conclusa sulla base di 20 milioni, tra prestito e riscatto che diverrà obbligo al termine di un certo numero di presenze.